L'innovazione - il flusso continuo di nuove idee creative, prodotti e materiali - è sempre stato al centro delle attività di Goodyear. La società ha creato un principale centro di ricerca nel 1943, che da allora ha ottenuto migliaia di brevetti. Le principali invenzioni degli scienzati e dei tecnici Goodyear hanno trovato applicazione non solo in prodotti legati alle gomme e alle automobili, ma anche in altri settori come cuori e protesi artficiali, nastri adesivi, terreni artificiali per campi da gioco e packaging di alimenti, solo per citarne alcuni.

Ricerca all'avanguardia
Il centro di Ricerca Goodyear ha rappresentato la palestra di formazione per Paul Flory, insignito del Premio Nobel per la ricerca nel campo dei polimeri. Due ricercatori associati sono stati premiati con il Goodyear Medal, il piu' prestigioso premio della Rubber Division della American Chemical Society, che assegna i suoi premi a scienziati ed ingegneri autori di straordinarie innovazioni.


Scienza della gomma e dei polimeri
Gli scienziati e gli ingegneri della divisione Goodyear Research provengono da ogni parte del mondo e continuano il lavoro di avanguardia nella scienza della gomma e dei polimeri. Inoltre, si sono diversificati in campi di ricerca tanto variegati come computer science, fisica, matematica, ingegneria meccanica, metallurgia e altre scienze, al fine di creare una miriade di processi e materiali unici.

Gomme GoodYear
Gomme GoodYear

Excellence

3 vantaggi in un solo pneumatico.

Da un'indagine in cui sono state coinvolte 40.000 persone, si evince che 3 sono le caratteristiche richieste ad un pneumatico: sicurezza, comfort e prestazioni. Ecco perché il rivoluzionario excellence incorpora tre tecnologia in un unico pneumatico. Excellence ti garantisce il massimo in termini di sicurezza, comfort e prestazioni.

Le caratteristiche di Excellence:

- Eccezionale aderenza in frenata sull'asciutto.
- Nuova mescola basata su innovativi polimeri che "incollano" il pneumatico all'asfalto.
- Precisione e tenuta anche con pneumatici consumati.
- Grande silenziosità nel rotolamento.